Dopo la serie di livello 1 arriva lo step successivo. Arianna ti porterà ad un intensità superiore con asana più profondi e complessi, ma allo stesso tempo rilassanti e beneficci per la mente e il corpo.
Perché scegliere lo Hatha yoga? quali sono i suoi benefici? il principale è che in un colpo solo potrai migliorare la tua condizione psicofisica generale, allentare stress e ansia, avere più forza e salute, e persino prolungare la tua vita attraverso la pratica indiana più antica e le asana che questa disciplina utilizza!
Yin e Yang sono i due lati della stessa moneta. In questa pratica Arianna Rabaioli unisce i due lati dello yoga, quello meditativo (yin) e l'altro, più moderno, fatto di sequenze fisiche (yang). Lo YIN Yoga fa riferimento ad un’attitudine più meditativa, fredda e statica. E’ lo stile che, più di tutti, prevede l’attitudine all’ascolto del proprio corpo. Lo YANG invece potremmo definirlo come ‘tutto il resto’, ovvero quell’attitudine alla pratica più dinamica, riscaldante ed energizzante.
La caratteristica di questa forma di Yoga è la fluidità, far scorrere con lentezza, eleganza e dolcezza ogni movimento nel passaggio da un’asana all’altra, il tutto molto simile ad una danza o a volte ai movimenti del Tai Chi.
Vuoi avvicinarti allo Yoga? Seth ti guiderà nei fondamentali base di questa disciplina. L'Hatha è forse la corrente più conosciuta fra quelle dello Yoga perchè si adatta alle necessità psico-fisiche degli occidentali. La disciplina proposta dall’Hatha yoga passa attraverso una serie di esercizi fisici (asana) respiratori (Pranayama) e tecniche di meditazione. La centralità è comunque posta sull’esercizio fisico, ossia sulle asana.
Questa serie si caratterizza per asana sempre diverse e appartenenti a molteplici stili di yoga. Il libero fluire di sequenze e posizioni differenti permette di sperimentare innumerevoli possibilità coreografiche.
Vuoi iniziare a praticare Yoga? In questo corso troverai sequenze semplici e adatte a chi si avvicina per la prima volta allo Yoga. Con il progredire delle lezioni potrai passare facilmente al livello 2 e 3.
Silvia ti guiderà in una lezione fluida e disciplinata. L'Hatha è forse la corrente più conosciuta fra quelle dello Yoga perché si adatta alle necessità psico-fisiche degli occidentali. La disciplina proposta dall’Hatha Yoga passa attraverso una serie di esercizi fisici (asana), respiratori (Pranayama) e tecniche di meditazione. Pratica con semplicità insieme a Silvia!
Questa serie guidata da Stefania, di livello intermedio, si caratterizza per asana sempre diverse e appartenenti a molteplici stili di yoga. Il libero fluire di sequenze e posizioni differenti permette di sperimentare innumerevoli possibilità coreografiche.
La pratica dello Hatha Yoga tende al raggiungimento dell'equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte. Tra i più evidenti benefici c’è il miglioramento generale nello stato di salute, una maggiore calma e capacità di concentrazione e, a livello fisico, una tonificazione muscolare con miglioramento della mobilità articolare. Arianna ti aspetta per una nuova sfida con il livello 3!
Aumentiamo di livello e quindi nuove asana, tecniche di respirazione e di meditazione. Unisci a Seth per avere ancora più consapevolezza ed equilibrio psico-fisico!
Lo Yin Yoga mira a migliorare la flessibilità, promuovere il rilascio delle tensioni e favorire un senso di calma interiore. Durante le posizioni, si presta particolare attenzione alla respirazione e alla consapevolezza del momento presente. Unisciti ad Arianna per scoprire questo nuovo stile di yoga!